PER LE VOSTRE CURE ODONTOIATRICHE SERENE E CONFORTEVOLI vi presentiamo il nostro nuovo macchinario MASTERFLUX per la sedazione cosciente.
La sedazione cosciente è una tecnica di rilassamento, grazie al cui utilizzo i pazienti possono eliminare l’ansia e la paura di ogni tipo di intervento, permettendo allo specialista di effettuare le cure con la massima tranquillità. Pazienti più sereni e più soddisfatti, per un lavoro svolto in pieno relax e con risultati eccellenti. Adatta a qualunque tipo di soggetto, la sedazione cosciente è ideale per bambini, adulti e anziani. E per chiunque voglia godersi i trattamenti dentistici senza stress.
L’inalazione di questa miscela di ossigeno e protossido induce nel paziente una piacevole sensazione di rilassamento psico-fisico, senza eliminarne la possibilità di collaborazione attiva; noto anche come gas esilarante per la sua attività euforizzante, ha effetto immediato e infonde un senso di rilassatezza e benessere totale, nonché diminuzione della sensibilità al dolore, pur mantenendo vigili tutti i riflessi. Questo stato terminerà dopo qualche minuto dalla fine della somministrazione delle cure, permettendo al paziente di ritornare ai propri impegni e rimettersi anche alla guida della propria macchina in totale sicurezza. Questa tecnica è indicata in un vasto campo d’applicazioni: dalla semplice ablazione del tartaro, alla conservativa, all’estrazione, e anche nei casi più complessi di chirurgia orale o implantare.
L’apparecchiatura all’avanguardia è dotata di particolari blocchi automatici che impediscono errori operativi. È infatti impossibile somministrare solo protossido senza la presenza di ossigeno nella miscela e non si può superare una percentuale massima di protossido nella miscela del 70%, il che vuole dire che si sta contemporaneamente somministrando almeno il 30% di ossigeno (presente nell’aria atmosferica al 21%) quindi si sta in ogni caso iperossigenando il paziente.
La sedazione cosciente per inalazione è un metodo estremamente sicuro: in milioni di casi documentati negli USA e in altre nazioni quali Inghilterra, Austria, Scandinavia, dove viene usato da circa il 50% dei dentisti, non sono stati riscontrati inconvenienti rilevanti.
Come effetto collaterale, in rari casi, si può percepire nausea, che passa immediatamente con l’aumentare della percentuale di ossigeno.
Un sistema sicuro, indispensabile in caso di pazienti con un persistente riflesso al vomito durante le terapie odontoiatriche, portatori di handicap o pazienti pediatrici scarsamente collaboranti, ma anche di un valido aiuto per tutti coloro che hanno una particolare paura del dentista e vivono le sedute odontoiatriche con notevole ansia.
PER IL VOSTRO CONFORT E CURE GRADEVOLI!

Contattaci per maggiori informazioni o per una prima visita

×

Make an appointment and we’ll contact you.

×
Buongiorno, possiamo aiutarla?